Il calendario 2020 illustrato di viaggiareinvespa.it!

In questo calendario 2020 è racchiusa “l’essenza” del nuovo Vespista: quello che non farebbe nemmeno un passo se prima non ha scattato una (o più) foto alla sua amata Vespa!

Così ho voluto iniziare la dedica scritta sul nuovissimo calendario 2020 illustrato firmato viaggiareinvespa.it!

Un calendario creato con le foto di voi che mi seguite; infatti le foto per ogni mese dell’anno sono state selezionate attraverso un contest, molto combattuto, svoltosi sulla pagina Instagram del blog (@viaggiareinvespa.it – seguitemi per rimanere sempre aggiornati!).

L’idea e lo svolgimento

L’idea di un calendario 2020 illustrato mi è venuta qualche mese fa, quando cercavo un modo per coinvolgere tutti i Vespisti che mi seguono su Instagram.

Il calendario mi è sembrato, fin da subito, il modo migliore; infatti sono state tante le foto inviatemi ed ho avuto un bel da fare per selezionare le migliori 15 che poi hanno, effettivamente, partecipato alla fase finale del contest: le votazioni del pubblico!

Nelle votazioni, le quali duravano 24 ore dalla pubblicazione della foto in gara, ho notato che molti dei miei followers hanno valutato di più la Vespa in sè che la foto nel suo contesto (Vespa, ambientazione, qualità, ecc…); questa forse è stata la chiave del successo di alcune foto rispetto ad altre.

Ne approfitto per ringraziare tutti i partecipanti al contest e fare i complimenti ai selezionati per far parte di questo bel calendario che vi accompagnerà per tutto il nuovo anno; ringrazio anche Salvo di @vespa_italia_official per avermi aiutato nel pubblicizzare il concorso e Marco di marbaro.it per la realizzazione del calendario.

Il Calendario 2020 illustrato di viaggareinvespa.it

Calendario 2020 illustratoIl calendario è scaricabile attraverso il link posto in fondo a questo articolo; cliccandoci scaricherete un file .zip in cui all’interno troverete il PDF del calendario 2020 (vi avverto… “pesa” 55 Mb, purtroppo la qualità delle foto e la loro grandezza “si paga” in termini di dimensioni del file).

Potete stampare il calendario sulla vostra stampante di casa o quella dell’ufficio o, se preferite, portarlo in una copisteria. Non è invece stampabile in tipografia, potrebbero esserci problemi a causa della mancanza dei margini di tolleranza che ogni tipografia imposta a seconda delle proprie macchine e quindi è difficile “indovinare” quelli giusti.

Ringrazio ancora chi mi ha aiutato nello svolgimento del concorso e tutti voi che avete partecipato e votato, spero che questo calendario vi piaccia e colgo l’occasione per augurare un Buon 2020 a tutti!

SCARICA IL CALENDARIO

Avatar

Matteo Becuzzi

Ciao, sono un ragazzo di 23 anni con una passione sfrenata per i motori, in particolare per la Vespa, mia compagna di avventure dal 2012. Ho anche un debole per la Ferrari, ma questa è un'altra storia...

shares