Tuta antipioggia JDC – Recensione

Anche con l’arrivo della stagione fredda alcuni Vespisti temerari non si fermano, ma come proteggerci dalla pioggia? Ecco qua la risposta: la tuta antipioggia JDC!




JDC

A prima vista

La tuta antipioggia JDC viene fornita piegata e dentro l’apposita borsa contenitore, anch’essa realizzata con materiale impermeabile e con integrata una fascia elastica per portarla a mo’ di marsupio o attaccarla al portapacchi.

Aperta la zip della borsa si tira fuori, un pò difficoltosamente, la tuta (avrei fatto la zip un po’ più ampia); srotolata si presenta come una tuta intera: con la zip in obliquo che va dal collo fino all’inguine con sovrapposta una striscia a copertura, fissabile con il velcro, per evitare “trafilaggi” d’acqua; un girocollo in poliestere con chiusura a strappo; le maniche con lo strappo in fondo per la giusta dimensione del polso; la cintura elastica in vita ed i pantaloni i quali hanno la possibilità di allargarsi in fondo tramite una zip ed un velcro. Tutte le cuciture dei vari “pezzi” sono termosaldate all’interno della tuta antipioggia per evitare il passaggio dell’acqua.

Ma c’è una mancanza: le ghette! In questa tuta purtroppo non sono comprese le ghette per coprire le scarpe.

Come veste?

Le varie taglie disponibili per questa tuta sono già state calcolate tenendo conto del vestiario sotto; quindi consiglio di prendere la taglia che si porta normalmente. Indossarla è semplice grazie alla grande zip anteriore e le varie regolazioni a strappo. L’unica pecca è sulla parte inferiore della tuta: un pò difficile da mettere dato che i piedi con le scarpe (porto un 44) non passano; quindi bisogna toglierle, infilare i pantaloni e rimetterle. Nulla di così grave ovviamente.

Una volta indossata completamente, pur essendo una tuta intera, non limita nessun tipo di movimento risultando molto comoda.




Rifiniture tuta JDCCome funziona su strada?

Su strada, la tuta antipioggia JDC si comporta bene: con pioggia relativamente pesante per un tratto di una ventina di km non è passata una goccia d’acqua; facendo sentire anche quel leggerissimo tepore in più sotto i vestiti pur non essendo felpata all’interno. La mancanza delle ghette, però, si fa sentire anche se, grazie allo scudo della Vespa, è un problema più che sopportabile.

Conclusioni

In definitiva questa tuta antipioggia JDC ha un ottimo rapporto “qualità/prezzo”, presenta delle buone rifiniture e soprattutto chiusure di ottima fattura che non permettono il passaggio dell’acqua.

La tuta è disponibile su Amazon tramite questo link nelle colorazioni nero integrale e nero/giallo fosforescente nelle taglie S lungo, S regolare, M lungo, M regolare, L, XL ed XXL al prezzo di 40 € (al momento della scrittura di questo articolo).

LEGGI ANCHE: Top 5 capi di abbigliamento invernale

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo adesso con i tuoi amici!

Avatar

Matteo Becuzzi

Ciao, sono un ragazzo di 24 anni con una passione sfrenata per i motori, in particolare per la Vespa, mia compagna di avventure dal 2012. Ho anche un debole per la Ferrari, ma questa è un'altra storia...