Finalmente in pista! – Piston Cup Italia

Domenica 21 Giugno i Vespisti della Piston Cup Italia sono finalmente tornati in pista! Anche se per una “rimpatriata” senza nessun tipo di agonismo, i ragazzi sono stati ben felici di rimettersi in sella alle loro Vespa per correre di nuovo dopo la lunga pausa forzata.




lollo_cillaHo parlato con Lorenzo Cillario (@lollo_cilla su Instagram), colui che “amministra” questo campionato, per farmi raccontare le sensazioni provate in questo rientro.

LEGGI ANCHE: Piston Cup Italia – Vespa Cross

Con una previsione di massimo 10 persone presenti alla “Pista delle Alpi Marittime” di Salmour (CN) si sono presentati circa una ventina di Vespisti provenienti anche da Emilia Romagna e Liguria oltre che dal Piemonte; il tutto ovviamente tenendo di conto delle misure di sicurezza anti-Covid.

Per la squadra emiliana era la prima volta in pista con la loro Vespa preparata in una sola settimana; segno che la voglia di scendere in pista e di tornare alla normalità è davvero tanta.

Anche per Lorenzo era tutto nuovo: per lui era solamente la seconda volta che metteva le ruote sull’asfalto di Salmour, soprattutto però la giornata ha segnato l’esordio della sua nuova Vespa! E’ stato come iniziare la stagione da zero pur essendo quasi a luglio.

Tanti Vespisti hanno usato questa giornata come test per provare vari set-up e componenti per trovare il giusto “feeling” col mezzo e soprattutto per togliersi di dosso la“ruggine” di mesi e mesi di inattività forzata.




Pista SalmourPer tutti, ricominciare, è stata una liberazione; la voglia di riprovare la sensazione di velocità su quelle ruote da 10″ era troppo forte per aspettare l’inizio di un ipotetico campionato, le prove libere erano la soluzione più rapida e meno laboriosa per ritrovarsi di nuovo a “dare di gas”!

A livello personale “…è stato come se il tempo non fosse passato…”: si sono ritrovati tutti come se non si fossero mai allontanati, come un affiatato gruppo di amici che condividono la stessa passione.

Prossimo appuntamento, domenica 19 luglio alla pista cross di Carmagnola per il “Trofeo Pistone Rovente”!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo adesso con i tuoi amici!

Avatar

Matteo Becuzzi

Ciao, sono un ragazzo di 24 anni con una passione sfrenata per i motori, in particolare per la Vespa, mia compagna di avventure dal 2012. Ho anche un debole per la Ferrari, ma questa è un'altra storia...