InstaVespaItalia: i Vespisti su Instagram

InstaVespaItalia è una pagina Instagram dove, i suoi amministratori, pubblicano molte foto di Vespa di ogni tipo; per chi non lo sapesse, Instagram è un notissimo social network fotografico, infatti gli utenti posso caricare foto di ogni tipo con sotto scritta una didascalia, (anche viaggiareinvespa.it è su Instagram, seguitemi per rimanere aggiornati sui nuovi articoli!).

LEGGI ANCHE: La Vespa nel mondo dei social network

Instagram InstaVespaItalia

I gestori di InstaVespaItalia

Giacomo Tavella (@tave_98 il suo nickname su Instagram) è uno degli amministratori della pagina, mi ha raccontato che l’idea di fondare InstaVespaItalia è nata da Davide Maggitti (@_lookatmaggio_ su Instagram), il 19 Settembre 2015 iniziò a pubblicare alcune foto della sua Vespa PK appena restaurata ed anche alcune Vespa di suoi amici, con l’ambizione di pubblicare foto di tante altre persone.

La pagina raggiunse velocemente i primi 1000 seguaci, quindi vista la mole sempre crescente di richieste da parte delle persone che lo seguivano, Davide, decise di chiedere un aiuto a 3 suoi amici: Tudor Petre (@therealtuddy su Instagram), Davide Visin (@il_visin su Instagram) ed ovviamente Giacomo; 4 amministratori provenienti da 4 diverse regioni italiane: Toscana, Abruzzo, Lombardia e Piemonte; fra di loro è nata un’amicizia virtuale, creatasi sui social network. 4 amici, 1 passione: la Vespa.




La pagina oggi

Attualmente gli amministratori di InstaVespaItalia sono 3, Davide Visin si occupa di gestire un’altra pagina sempre sulla Vespa chiamata “vespa_smallframe”,  Insieme sono riusciti a raggiungere 23 mila seguaci.

Ho provato a chiedere a Giacomo come avessero fatto a raggiungere certi numeri ma la sua risposta è stata “Non lo sappiamo nemmeno noi!“; da quel Settembre 2015 hanno continuato ogni giorno a mettere delle nuove foto; infatti i loro compiti sono quelli di controllare le migliaia di messaggi che arrivano con richieste di pubblicazioni incessanti. Periodicamente organizzano dei “concorsi di bellezza” per Vespa, questi concorsi sono molto semplici, chi vuole manda loro una foto della propria Vespa, così verrà pubblicata una al giorno e quella che riceverà più like nelle 24 ore successive alla sua pubblicazione vincerà il concorso.

Vespa InstaVespaItaliaLa loro incessante crescita ha spinto il venditore di ricambi Biscabia a credere in loro e sponsorizzarli, stipulando così una convenzione/collaborazione, così chi ci guadagna sono i fan della pagina: utilizzando il codice sconto della pagina si possono acquistare sul sito di Biscabia gadget e ricambi con uno sconto del 5%; inoltre c’è la possibilità che per il prossimo concorso indetto, la stessa Biscabia metterà in palio un fantastico gadget utilissimo per ogni Vespista!

Quindi cosa aspettate? Seguite InstaVespaItalia su Instagram, avrete la possibilità di rifarvi gli occhi con bellissime Vespa di ogni genere: dalla più classica alla più elaborata; dalla più storica alla più moderna!




Se ti è piaciuto questo articolo condividilo adesso con i tuoi amici!

Avatar

Matteo Becuzzi

Ciao, sono un ragazzo di 24 anni con una passione sfrenata per i motori, in particolare per la Vespa, mia compagna di avventure dal 2012. Ho anche un debole per la Ferrari, ma questa è un'altra storia...