Vespa News

InstaVespaItalia: i Vespisti su Instagram

InstaVespaItalia è una pagina Instagram dove vengono pubblicate molte foto di Vespa di ogni tipo.

LEGGI ANCHE: La Vespa nel mondo dei social network




Instagram InstaVespaItalia

I gestori di InstaVespaItalia

Giacomo Tavella è uno degli amministratori della pagina, mi ha raccontato che l’idea di fondare InstaVespaItalia è nata da Davide M..

Il 19 Settembre 2015 iniziò a pubblicare alcune foto della sua Vespa PK appena restaurata ed anche alcune Vespa di suoi amici, con l’ambizione di pubblicare foto di tante altre persone.

La pagina raggiunse velocemente i primi 1000 seguaci. Quindi vista la mole sempre crescente di richieste, Davide M., decise di chiedere un aiuto a 3 suoi amici: Tudor, Davide V. ed ovviamente Giacomo; 4 amministratori provenienti da 4 diverse regioni italiane: Toscana, Abruzzo, Lombardia e Piemonte; fra di loro è nata un’amicizia virtuale, creatasi sui social network. 4 amici, 1 passione: la Vespa.

La pagina oggi

Nell’Aprile 2022, dopo l’uscita di scena di 3 dei 4 admin (in periodi e per motivi diversi), Giacomo mi ha chiesto di aiutarlo a portare avanti InstaVespaItalia. Attualmente contiamo circa 73 mila e 500 followers!

Giacomo è convinto di non sapere il motivo dell’alto numero di seguaci ma, in realtà, un motivo c’è. Da quel Settembre 2015 ogni giorno sono state pubblicate delle nuove foto tenendo una continuità sia di pubblicazione sia di contatti con i tanti ragazzi che ci seguono con le loro incessanti richieste di pubblicazione.

Periodicamente organizziamo dei “concorsi di bellezza” per Vespa in collaborazione col mio blog. Questi concorsi sono molto semplici: chi vuole ci invia una foto della propria Vespa, così verrà pubblicata una al giorno e quella che riceverà più “likes” nelle 24 ore successive alla sua pubblicazione vincerà il concorso.




Vespa InstaVespaItaliaL’incessante crescita ha spinto anche un’azienda del calibro di Polini a credere nel progetto sponsorizzando alcuni articoli, così chi ci guadagna sono i fan della pagina con un’informazione puntuale anche nell’ambito dei “consigli per gli acquisti”.

Quindi cosa aspettate? Seguite InstaVespaItalia su Instagram. Vi rifarete gli occhi con bellissime Vespa di ogni genere: dalla più classica alla più elaborata; dalla più storica alla più moderna!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo adesso con i tuoi amici!

Matteo Becuzzi

Ciao, sono un ragazzo di 27 anni con una passione sfrenata per i motori, in particolare per la Vespa, mia compagna di avventure dal 2012. Ho anche un debole per la Ferrari, ma questa è un'altra storia...