5° Raduno Nazionale “Tra Mare e Monti” V.C. Carrara

Il 5° Raduno Nazionale “Tra Mare e Monti” si terrà il 22 e il 23 Luglio 2017 a Carrara, organizzato dal Vespa Club Carrara. Questo raduno si svolge fra le bellezze delle Alpi Apuane, con le sue cave di marmo rinomate in tutto il mondo ed il mare antistante.

Raduno Nazionale "Tra Mare e Monti" CarraraIl luogo del ritrovo

L’apertura iscrizioni nella giornata di sabato 22, alle ore 14:30, è situata in Piazza “Gramsci” (coordinate GPS N 44.078675, E 10.100226), nel centro storico di Carrara; raggiungerlo è molto facile: arrivando ad esempio dalla SS1 Aurelia, in località Avenza, all’altezza della rotatoria del Cimitero, prendete viale “XX Settembre” in direzione Carrara, procedete su questa strada fino a quando diventa Via “Roma” la quale va percorsa fino alla fine arrivando direttamente in Piazza “Gramsci”.

La partenza del tour del sabato

Arrivate li col pieno di miscela (e con tutto l’occorrente per evitare brutte sorprese) perchè, alle ore 17:00, ci sarà la partenza per il tour delle cave di marmo; ad un certo punto del giro, ci sarà una sosta nel cuore dei giacimenti marmiferi, più precisamente nella cava di epoca Romana risalente al 1° secolo D.C.; successivamente andrà in scena “L’aperitivo del Cavatore”, in uno studio di scultura in zona, infine il giro si concluderà in spiaggia, più precisamente al bagno “Tropicana Beach” per il “Vesparty”, il quale consiste in apericena, musica, balli e soprattutto… il bagno a mezzanotte!! (Portate i costumi!).

LEGGI ANCHE: Cosa mettere nel bauletto della Vespa? Istruzioni per un viaggio senza sorprese




Come detto il raduno si svolge su due giorni, quindi per tutti gli iscritti c’è la possibilità di pernottare nei campeggi affiliati al Club, qui di seguito riportati:

CAMPING I 2 DELFINI (Via del Casone 1, Partaccia) Tel. 0585/869741
B & B CASA GREGORI (Via Cavaiola 29, Fossone) Tel. 0585/54177
ALBERGO MAURINO (Via Fiorino 2, Avenza) Tel. 0585/859385
HOTEL LA PINETA (Via Kennedy 36, Marinella) Tel. 0187/64013
HOTEL RONDINE (Viale Litoraneo 58, Marinella) Tel. 0187/64025
RIFUGIO CARRARA (Loc. Campocecina) Tel. 0585/841972

Vespa Club Carrara: Raduno Nazionale "Tra Mare e Monti"Giorno 2: la domenica

La giornata di domenica 23 ha inizio, alle ore 8:30, con l’apertura delle iscrizioni, più colazione, in Piazza “Ingolstadt” (coordinate GPS N 44.0386473, E 10.0379321) a Marina di Carrara, anch’essa è semplice da raggiungere: sempre alla stessa rotatoria sulla SS1 Aurelia in loc. Avenza, prendete viale “XX Settembre” però stavolta in direzione Marina di Carrara, arrivate quasi in fondo al viale e imboccate via “Genova”, continuando su questa strada svoltate alla terza strada a sinistra e siete arrivati!

Alle ore 10:00 prenderà il via il secondo giro “Tra Mare e Monti”, appunto da Marina di Carrara avverà la partenza in direzione del punto panoramico “dell’Uccelliera” nella zona di “Campocecina”, a 1200 metri sul livello del mare, quindi godrete di un panorama eccezionale su praticamente quasi tutto il litorale toscano. In quella zona avverà anche la visita guidata alla “Cava dei Poeti” ed infine il giro si concluderà alle ore 13:00 col ritorno a Marina di Carrara, dove ci sarà il pranzo al ristorante  “Cà del Gusto”.




Ricordo che in questo raduno continuerà la raccolta fondi per le popolazioni terremotate di Amatrice: “Una Toppa, un cuore per Amatrice” in collaborazione con il Popolo Vespista, mi raccomando partecipate numerosi!!

LEGGI ANCHE: Una toppa, un cuore per Amatrice

Per tutte le informazioni su costi e prenotazione basta andare nella pagina dedicata del sito del Vespa Club Carrara oppure sulla pagina dell’evento su Facebook; dove oltre a questo trovate anche la locandina di questo spettacolare raduno “Tra Mare e Monti”!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo adesso con i tuoi amici!

Avatar

Matteo Becuzzi

Ciao, sono un ragazzo di 24 anni con una passione sfrenata per i motori, in particolare per la Vespa, mia compagna di avventure dal 2012. Ho anche un debole per la Ferrari, ma questa è un'altra storia...