Come si evita il mal di schiena in sella? – Cintuka 2G

“Come si evita il mal di schiena in sella?” Questo è il pensiero di ogni persona che, dopo un lungo viaggio in sella, si ritrova bloccato dal dolore; la soluzione a questa domanda c’è: “Cintuka 2G”, la fascia elastica lombare di Tucano Urbano!




Cintuka 2G

Com’è fatta e come si usa?

“Cintuka 2G” è una fascia elastica studiata appositamente per ridurre al minimo lo stress dei muscoli lombari della schiena, proprio quelli che provocano quei fastidiosissimi mal di schiena soprattutto dopo i viaggi lunghi.

La principale caratteristica di “Cintuka 2G” è il doppio strato in rete “Aero 3D” il quale garantisce la maggior traspirabilità possibile ed evita l’“effetto sauna; inoltre la particolarità che evita il mal di schiena è riposta nelle stecche rigide in dotazione alla fascia che si possono inserire all’interno di apposite “tasche” situate sul retro della fascia: il numero di stecche inserite aumenta o diminuisce la rigidità della fascia stessa.

Si indossa molto facilmente grazie alla sua grande ergonomia e agli agganci in velcro regolabili con la chiusura elastica.

Come si comporta?

A detta della mia “zavorrina” la fascia elastica di Tucano Urbano le ha risolto tutti i problemi ed evita il mal di schiena nettamente.

Abbiamo fatto il test basandoci su un viaggio di circa 60km, una distanza che senza fascia le provocava fastidi alla schiena data la sua statura e la conseguente posizione che assume sulla sella della PX.

60 km sono una distanza minima, ma ho scelto strade di tutti i tipi: urbane, extraurbane in pianura, extraurbane in collina, strade dritte e piene di curve sia in salita che in discesa, strade con dossi e buche; insomma ho voluto mettere davvero alla prova la comodità e l’efficienza di “Cintuka 2G”.

Al rientro, Chiara ha già potuto apprezzare una grande comodità che le ha evitato il mal di schiena del tutto; inoltre grazie alla tecnologia “Aero 3D” non ha nemmeno sofferto il fastidioso “effetto sauna”.

LEGGI ANCHE: Top 5 regali per una “Zavorrina”




Tucano UrbanoDove si trova?

In conclusione “Cintuka 2G” davvero evita il mal di schiena e si dimostra un ottimo acquisto per tutti coloro che soffrono di questo fastidioso problema in sella alle loro due ruote.

Questa fascia elastica è in vendita presso il negozio fisico di Vueffe Racing, a Pisa in via Porta a Mare 22; oppure sul loro sito web raggiungibile a questo link: www.vuefferacing.com

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo adesso con i tuoi amici!

Matteo Becuzzi

Ciao, sono un ragazzo di 25 anni con una passione sfrenata per i motori, in particolare per la Vespa, mia compagna di avventure dal 2012. Ho anche un debole per la Ferrari, ma questa è un'altra storia...