In Viaggio

Come organizzare una vacanza

Estate, periodo di partenze per tante persone; si ma per dove? In questo articolo vi dirò come organizzare una vacanza, ovviamente con la fidata Vespa!




Prima di tutto dobbiamo sapere dove vogliamo andare; ad esempio io, essendo una persona che va con moltissimo piacere controcorrente, d’estate sceglierei la montagna.

LEGGI ANCHE: D’estate in montagna: vacanze in Trentino – 1° parte

Da qui dobbiamo tenere in considerazione tre fattori fondamentali: percorso, i possibili divertimenti che offre il territorio scelto e l’alloggio (che consenta anche il riparo per la Vespa).

Scelta del percorso

Questo è un fattore molto soggettivo, ci sono persone che prediligono la strada lineare e scorrevole, con il minor numero di curve possibili, e poi ci sono io e chi come me, che adoriamo le strade piene di curve e tornantini dove possiamo divertirci con la nostra Vespa (sempre nel rispetto dei limiti e con la testa sulle spalle), quindi, tenendo conto delle nostre preferenze/esigenze sceglieremo la via più comoda per raggiungere la destinazione per le nostre vacanze.

Cose da vedere

Questa è la voce più soggettiva di tutto l’elenco, dipende molto da quello che volete, che sia il voler scoprire posti nuovi, oppure starvene rilassati in spiaggia, o qualsiasi cosa vogliate, l’importante comunque è informarsi sempre su cosa offre il territorio circostante alla località prescelta per organizzare al meglio il vostro periodo di vacanza.




Dove dormire?

Qui andiamo nel complesso, l’alloggio scelto deve essere accogliente, di qualità, non eccessivamente costoso ma soprattutto, deve avere un posto per tenere al sicuro la Vespa! Iniziamo a cercare qualche sito internet dove possiamo trovare indicazioni e recensioni, ad esempio Trip Advisor, quando troviamo l’hotel che più ci aggrada il consiglio che vi do è quello di leggere attentamente almeno le dieci recensioni più recenti, tanto per avere un’idea.

Ecco, questi sono i tre punti fondamentali da osservare quando si programma una vacanza, non vi resta che scegliere quando partire, buone vacanze!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo adesso con i tuoi amici!

Matteo Becuzzi

Ciao, sono un ragazzo di 27 anni con una passione sfrenata per i motori, in particolare per la Vespa, mia compagna di avventure dal 2012. Ho anche un debole per la Ferrari, ma questa è un'altra storia...